Barnes & Noble abbassa il prezzo del Nook Tablet
Nell’ottica di contrastare sempre di più la concorrenza, in particolar modo il Google Nexus 7 e l’Amazon Kindle Fire, i dirigenti di Barnes & Noble hanno deciso di ridurre il prezzo di vendita del Nook Tablet.
[adrotate banner=”1″]
Il taglio di prezzo comunque non è stato particolarmente significativo, soltanto 20 dollari, ma più che sufficiente per contrastare le offerte dei produttori concorrenti. In dettaglio, la versione con 8 GB di memoria flash interna del Nook Tablet viene ora a costare 179 dollari, mentre quella da 16 GB ha un prezzo di 199 dollari, lo stesso del Nexus 7 da 8 GB per intenderci.
Sia chiaro, gli hardware del Nook Tablet e del Nexus 7 sono completamente differenti, tuttavia l’utente finale guarda sempre prima al prezzo, e soltanto dopo alle caratteristiche tecniche. E sicuramente la massa non conosce tutti i pregi del chipset Tegra 3 quad core, presente appunto nel primo tablet ufficiale di Google.
Ricordiamo che il Nook Tablet è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ha un peso di circa 400 grammi e un processore TI OMAP 4430 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, la RAM ammonta a 512 MB (1 GB nella versione da 16 GB) ed è possibile espandere lo spazio d’archiviazione tramite lo slot microSD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]