Barbeque elettrico: risultati professionali a casa con pochi minuti, bassi costi e facilissimo da pulire | La grande innovazione dopo la friggitrice ad aria
In estate nulla può battere un buon pasto cotto sul barbecue, spesso però questo tipo di cottura richiede parecchio spazio e molte persone rinunciano in partenza.
Per risolvere questo problema, l’azienda Ninja ha creato un prodotti rivoluzionario, un barbecue elettrico dalle piccole dimensioni perfetto per essere presente in ogni famiglia.
Il nome del BBQ è Woodfire ed è dotato di affumicatore, novità assoluta per l’azienda la quale cerca sempre di soddisfare le voglie dei più appassionati di grigliate senza però rinunciare al gusto autentico del fumo e dell’affumicatura. Il Woodfire costa 399,99 euro e si rivela un alleato importante per chi desidera cucinare all’aperto anche in spazi ridotti.
Una delle prime caratteristiche che contraddistinguono il BBQ elettrico è la facilità di montaggio, infatti nonostante il peso importante, è sufficiente avvitare due viti alla base per renderlo subito pronto all’uso.
La semplicità nel montaggio però non va a intaccare la resistenza, anzi, Woodfire è, a detta dell’azienda, persino resistente all’acqua, perciò in caso di temporali improvvisi o incidenti si può stare più che sereni.
Perché acquistare il barbecue elettrico di Ninja
Nella confezione, Ninja ha anche incluso una serie di accessori che rendono il Woodfire un prodotto completo ed eccezionale. Oltre alla griglia di base, è incluso anche un cestello per la frittura ad aria, modalità di cottura che sta guadagnando sempre più popolarità in quanto garantisce cotture più sane e prive di grassi, soprattutto grazie alla griglia inclinata del barbecue che si occuperà di raccogliere tutto il grasso espulso dalla carne o dal pesce.
In più, nella confezione sono anche presenti due sacchetti di pellet che permettono di sperimentare diverse combinazioni di aromi, il primo mix include noce americano, ciliegio, acero e quercia e sono ideali per le cotture di manzo, pollo e maiale, mentre il secondo mix di ciliegio, acero e quercia, sono perfetti per pesce e verdure. La pulizia dei componenti avviene in maniera rapida e semplice in quanto le forme degli accessori sono molto arrotondate e non hanno posti difficili da raggiungere.
Il picco di energia raggiunto da Woodfire è di 2500W, il quale permette di arrivare a temperature molto alte, fino a 260°, cuocendo gli alimenti in maniera veloce e uniforme. Per quanto riguarda il controllo della temperatura del cibo però, il prodotto viene venduto sprovvisto di sonda, perciò per avere sempre la cottura perfetta bisognerà procurarsi un termometro esterno.