Bancomat, non fare questo errore | Perdi tutti i soldi e vieni anche arrestato: è una tragedia

Attenzione a questo errore allo sportello Bancomat – Pixabay – ipaddisti.it

Gli sportelli ATM, sia bancari che postali, possono riservare spiacevoli sorprese anche nel momento in cui ci si ritrova a fare i conti con la fortuna.

Di spiacevoli sorprese dinanzi a questi presidi bancari o all’interno di essi, ne abbiamo parlato abbondantemente. Vi abbiamo messi in guardia da quelle che sono le truffe più subdole messe in atto da criminali senza scrupoli che hanno, come unico obiettivo, la clonazione della carta in modo da poter operare liberamente, rubando tutti i soldi dei malcapitati.

Queste truffe possono avvenire in diversi modi e, soprattutto, possono avvenire sia di persona che in modalità da remoto. Cosa vuol dire? Beh, in realtà è davvero molto semplice. Le truffe che avvengono di persona, sono messe in atto, ovviamente, in loco. Ciò vuol dire che truffatori e complici distraggono le vittime in qualsiasi modo e rubano carte e denaro.

Le cosiddette “truffe da remoto“, invece, hanno luogo nel silenzio. I truffatori si avvalgono di Skimmer, piccoli dispositivi che consentono di clonare le carte, rubare i loro PIN o che sono in grado di trattenere i soldi da erogare in modo che sembra che gli ATM non siano funzionanti. Ovviamente, questi sono soltanto alcuni dei tanti casi da potersi trovare a dover affrontare.

Infine, ci sono situazioni spiacevoli che, però, possono prendere le mosse da situazioni tranquille che, anzi, possono sembrare anche felici e fortunate. Pensate che, addirittura, chi ci incappa potrà, addirittura, rischiare il carcere. Ebbene sì, avete capito benissimo, i guai sono dietro l’angolo.

Prelievi fortunati che si trasformano in tragedie

Si tratta di situazioni che, per quanto possano sembrare assurde, capitano più spesso di quanto si possa immaginare. Può capitare in qualsiasi giorno ed a qualsiasi orario. Ci si reca all’interno degli ATM, Postali o bancari che siano, per prelevare il denaro contante di cui si ha necessità in un determinato momento.

Attenzione a questo errore allo sportello Bancomat – Google – ipaddisti.it

Ecco che ci si ritrova dinanzi la sorpresa, più che piacevole. Diciamo che nessuno mai immaginerebbe che possa accadere qualcosa del genere. In pratica, si può parlare di un vero e proprio regalo lasciato li, in bella mostra, da un altro cittadino ignaro di quanto sia accaduto.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Magari il povero malcapitato si è recato li per prelevare contante, ma ha dimenticato di prenderlo e metterlo in tasca dopo la sua erogazione. Così, ci si ritrova con un a sorta di prelievo gratuito. Attenzione a prendere questi soldi per sé, perché si tratta di un reato bello e buono che può portare alla.denunzia ed all’arresto oer furto ed appropriazione indebita. È già capitato molte volte. Il nostro consiglio è quello di avvisare subito le autorità e tenersi alla larga da guai.