Backup e copia di file musicali via Wi-Fi con iBackupTunes per iPad
[adrotate banner=”1″]
Sbarcato sull’App Store soltanto qualche giorno fa, iBackupTunes, disponibile al prezzo lancio di 1,59€, è un app che vi permette di effettuare il backup o la copia della vostra musica via Wi-Fi, senza dover necessariamente connettere il vostro dispositivo via cavo USB.
iBackupTunes, in particolare, sfrutta diversi metodi per connettersi al computer, ossia:
- Download via FTP: il vostro dispositivo assume le funzioni di un server e vi fornirà un indirizzo IP da inserire in un client FTP. Una volta connessi dal computer, potrete effettuare le operazioni di cui avete bisogno sui file musicali.
- Download via Browser: il vostro dispositivo vi da un indirizzo (URL) che dovrete inserire nel programma che utilizzate per navigare. A quel punto avrete accesso alla vostra libreria musicale. E’ una funzione simile alla prima, ma di avvio molto più rapido.
- Download via iTunes: questa modalità è l’unica che richiede una connessione via cavo e sfrutta la cartella condivisa di iTunes.
Dal punto di vista dell’affidabilità, iBackupTunes sembrerebbe quindi essere un’applicazione a dir poco ottima. La semplicità con cui permette la connessione dal computer al dispositivo, la velocità di trasferimento della musica ed il player integrato per ascoltare i nostri brani completano questa app sotto ogni punto di vista.
Potete scaricare iBackupTunes da questo indirizzo.
[adrotate banner=”2″]