Avventure old style con Broken Sword: Director’s Cut HD
[adrotate banner=”1″]
Tra i giochi vi è un genere che continua a riscuotere successo fra una cerchia di appassionati: l’avventura grafica. Tale tipologia non presenta motori grafici, intelligenze artificiali o particolari schemi di gioco ma fonda il suo successo su un intrigante filone narrativo ed interessanti enigmi.
Se poi associamo il nome Broken Sword ogni dubbio viene meno.
Broken Sword è un filone nato vari anni fa su computer ed approdato sui dispositivi mobili di Apple ed è sull’iPad che riesce ad offrire una notevole profondità di gioco. Ogni utente, grazie alle generose dimensioni dello schermo, riesce a fruire comodamente della storia, divertendosi e cercando di risolvere i misteri che conduranno alla vittoria finale.
L’audio, presente in inglese (ma scaricabile in italiano), è supportato dai sottotitoli in italiano elemento utile per poter giocare senza problemi. Rispetto alla versione iPhone sono presenti comandi più comodi e adatti alle caratteristiche dell’iPad; infine la grafica ad alta risoluzione offre una maggiore profondità all’intero comparto.
Per tutti gli appassionati di avventure e per coloro che vogliono vivere una storia in modo diverso rispetto ad un film o ad un libro, Broken Sword: Director’s Cut HD rappresenta un’interessante alternativa.
E’ possibile acquistare questo gioco per iPad a 3,99 € presso l’App Store a questo indirizzo.
[adrotate banner=”2″]