Avete un iPad 1? Non acquistate GTA 3 (almeno per adesso)!
[adrotate banner=”1″]
Alcuni giorni fa avevamo parlato, qui su iPaddisti, di un gioco d’eccezione, molto famoso negli anni passati, che prende il nome di GTA 3. La nostra prova di questo bellissimo gioco è stata effettuata utilizzando un iPad 2, ultimo dispositivo di casa Apple, e possiamo garantire che l’esperienza di gioco era a dir poco strabiliante, come già detto nell’articolo, su un iDevice dotato di processore A5.
Lo stesso non possiamo putroppo dire del gioco una volta giocato sulla prima generazione di iPad, operazione effettuata sul dispositivo di un amico che si è proposto per valutare la differenza del prodotto sui due diversi dispositivi. Suo malgrado, però, le differenze non si sono notate soltanto nella mancanza di ottimizzazione grafica, ma ci siamo accorti che i bug che affliggono il gioco sono molto gravi: infatti, non riusciamo ad entrare nel menu di pausa perché il gioco si chiude improvvisamente: lo stesso capita, senza preavviso, mentre giochiamo, sia che stiamo guidando, sia che stiamo camminando, e in particolare quando cambiamo quartiere di Liberty City.
Insomma, sebbene il porting di GTA 3 su iPad sia uno dei lavori che tutti aspettavano da tempo, e sebbene il funzionamento su iPad 2 sia più che buono, se avete un iPad 1 il consiglio è di aspettare ad acquistarlo, almeno aspettare un aggiornamento che risolverà questo tipo di problema.
[adrotate banner=”2″]