Viaggi

Autovelox e Tutor: non farti rovinare le vacanze con multe salatissime | Viaggia senza problemi con queste App che li scovano

Autovelox, come evitare le multe salate – www.iPaddisti.it

Attenzione alle alte velocità, ecco tutte le app che puoi scaricare su Android e iPhone per evitare le multe dagli autovelox. 

Buona osservanza delle regole del codice della strada, unite a queste app, potranno farvi risparmiare molto denaro e non incappare in spiacevoli sanzioni.

D’estate si sa, la frenesia di andare in vacanza per evadere dalla quotidianità e dal lavoro, potrebbe portare molti automobilisti a spingere sull’acceleratore e, per questo, dimenticare del tutto della presenza degli autovelox.

Ogni anno sono sempre più le multe che arrivano per eccesso di velocità e, spesso, risultano essere molto salate.

Per questo, assumere dei comportamenti adeguati alla guida è una delle azioni principali a cui puntare. Tuttavia, potrebbero esserci anche delle app in grado di segnalare preventivamente la presenza di autovelox. Quali sono? Continuate a leggere per scoprirlo.

Autovelox, come non cadere nel suo tranello

Di sicuro sarà capitato a tutti di aver visto almeno una volta nella sua vita un autovelox in azione. Sostanzialmente esistono due tipologie in particolare:

  • Videovelox: uno strumento montato sulle cosiddette auto-civette delle forze dell’ordine e funziona come un vero e proprio autovelox fisso rivelando la velocità istantanea e registrando il numero di targa per mezzo di un supporto video;
  • Telelaser: o anche chiamato pistola laser, è un dispositivo che viene usato dalle pattuglie nei posti di blocco.

Purtroppo, soprattutto sulle strade particolarmente scorrevoli, a causa delle alte velocità, non ci si rende conto della loro presenza. Trovare una soluzione a tale problematica non è oggi difficile. Oltre a seguire alla lettera tutte le disposizioni e rispettare le velocità indicate, esistono delle app in grado di segnalare la presenza di autovelox. Vediamo insieme quali sono.

App per rilevamento autovelox – www.iPaddisti.it

App che segnalano l’autovelox per Android e iPhone

Se vi state chiedendo quali sono queste famose app, ecco a voi una lista ben dettagliata.

  • Radardroid Lite: app che avverte con segnali acustici e visivi della presenza di un autovelox mobile. Grazie al suo database aggiornato, è in grado di rilevare la maggior parte degli autovelox presenti sulle strade;
  • Cobra iRadar: recupera i dati da più fonti per restituire delle informazioni accurate agli automobilisti. Questa app si basa su Defender Database, ovvero il più grande database al mondo di semafori rossi e autovelox;
  • Radarbot Free: combina dati in tempo reale con un sistema di rilevamento offline. Interagisce bene con l’app Google Maps e dispone di un database aggiornato.
Published by
Iengo Nunzia