Attenzione alle alte velocità, ecco tutte le app che puoi scaricare su Android e iPhone per evitare le multe dagli autovelox.
Buona osservanza delle regole del codice della strada, unite a queste app, potranno farvi risparmiare molto denaro e non incappare in spiacevoli sanzioni.
D’estate si sa, la frenesia di andare in vacanza per evadere dalla quotidianità e dal lavoro, potrebbe portare molti automobilisti a spingere sull’acceleratore e, per questo, dimenticare del tutto della presenza degli autovelox.
Ogni anno sono sempre più le multe che arrivano per eccesso di velocità e, spesso, risultano essere molto salate.
Per questo, assumere dei comportamenti adeguati alla guida è una delle azioni principali a cui puntare. Tuttavia, potrebbero esserci anche delle app in grado di segnalare preventivamente la presenza di autovelox. Quali sono? Continuate a leggere per scoprirlo.
Di sicuro sarà capitato a tutti di aver visto almeno una volta nella sua vita un autovelox in azione. Sostanzialmente esistono due tipologie in particolare:
Purtroppo, soprattutto sulle strade particolarmente scorrevoli, a causa delle alte velocità, non ci si rende conto della loro presenza. Trovare una soluzione a tale problematica non è oggi difficile. Oltre a seguire alla lettera tutte le disposizioni e rispettare le velocità indicate, esistono delle app in grado di segnalare la presenza di autovelox. Vediamo insieme quali sono.
Se vi state chiedendo quali sono queste famose app, ecco a voi una lista ben dettagliata.