Auto e gadget tech: questo potrebbe salvarti la vita sopratutto di notte o strade poco illuminate | La sua funzione è fondamentale a bordo
Kickstarter porta alla luce una nuova stella, parliamo di un gadget super innovativo di cui gli automobilisti non potranno farne a meno.
Specchiatto retrovisore digitale, è la nuova scoperta del web ancora in via di sperimentazione.
Il web nelle ultime settimane è letteralmente impazzito a causa di una novità proveniente dal sito Kickstarter. Come alcuni già sapranno, questo sito web statunitense viene comunemente utilizzato da creatori e sviluppatori per cercare finanziamenti collettivi per i propri progetti.
Il progetto di cui parleremo oggi è una vera è propria genialiata che potrebbe rivoluzionare totalmente il modo di guidare, soprattutto durante le ore notturne.
Conosciuto con il nome “Night Vision System 2.0”, questo gadget è uno specchietto retrovisore digitale con visione notturna amplificata. Ciò che più interessa di questo prodotto è che può essere facilmente installata sia sullo specchietto retrovisore che sul cruscotto.
Night Vision System 2.0 la guida innovativa
Secondo il sito Kickstarter, a mettere al mondo quest’innovazione è la società giapponese AKEEYO, con sede a Tokyo nata nel 2019. Gli sviluppatori in particolare si occupano dell’innovazione tecnologica legata al campo automotive. Tra le loro principali creazioni vi sono le dashcam all’avanguardia. Ma veniamo ora all’argomento centrale di oggi: il Night Vision System 2.0. Come affermato in precedenza, si tratta di uno specchietto retrovisore molto particolare che è in grado di sostituire la versione classica con un display con funzioni extra aggiunte. Tra queste ritroviamo la registrazione e tante altre novità smart.
Nuovo specchietto retrovisore: come funziona?
Lo specchietto con visione notturna della società AKEEYO può essere sia montato comodamente sul cruscotto che essere di sostituzione al classico specchietto. La nuova proposta tecnologica può contare sulla presenza di sensori Sony da 1/1.18 pollici con un’apertura del diaframma pari a f/1.0. Ciò permette alla luce di poter entrare anche quando l’illuminazione naturale o artificiale appare scarsa o assente. Inclusi anche i sistemi di sicurezza che mettono in guardia circa un’imminente collisione oppure un avvicinamento improvviso da parte di altre vetture. La visuale in distanza è triplicata grazie alla presenza di un sensore particolarmente grande e anche alle lenti con apertura spinta. Il progetto è attualmente in via di sperimentazione, si può ancora finanziare l’azienda ricevendolo ad un prezzo scontato del -41% per un totale di 205 euro.