AussiePAD 2: caratteristiche tablet Android con tastiera dock
E’ stato da poco lanciato in Australia il nuovo AussiePAD 2, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android di Google e che può essere convertito rapidamente in un computer netbook grazie all’utilizzo dell’apposita tastiera dock.
[adrotate banner=”1″]
Una soluzione del genere l’abbiamo già vista nei vari modelli del popolare ASUS Transformer Pad, e si tratta senza dubbio di una delle migliori soluzioni per chi desidera avere la comodità di una tastiera fisica quando si utilizza un tablet.
Prodotto dall’azienda australiana AussiePADS, questo nuovo AussiePAD 2 ha uno spessore di soli 9.3 millimetri e si presenta con un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione.
Le caratteristiche tecniche del prodotto sono senza dubbio interessanti: la memoria flash interna ammonta a 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD fino ad un massimo di 32 GB), la RAM è di 2 GB e il processore è il potente Samsung Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz e chip grafico Mali-400 MP4.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 ICS, aggiornabile in futuro alla versione Jelly Bean, e non mancano le due fotocamere, l’uscita video HDMI e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth. Il prezzo del tablet è di 300 dollari australiani, ma al momento non sappiamo se arriverà anche in Europa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]