[adrotate banner=”1″]
Il quotidiano e sito di informazione taiwanese DigiTimes è noto per aver accesso ad informazioni privilegiate per quanto riguarda i dispositivi Apple, provenienti direttamente dalla catena produttiva. Secondo un nuovo report del blog, il produttore di display Au Optronics ha appena raggiunto un milione di spedizioni di pannelli per iPad Mini, dopo un significativo sforzo richiesto dalla società di Cupertino al fine di velocizzare la produzione.
Inoltre il fornitore asiatico è pronto ad iniziare lo sviluppo della tecnologia che verrà applicata sui tablet Apple da 7,9 pollici di prossima generazione.
A causa di alcuni problemi nella catena produttiva di Au Optronics durante tutta la seconda metà del 2012, le spedizioni totali di iPad Mini sono state inferiori ai 10 milioni inizialmente stimati. Tuttavia le fonti taiwanesi confermano che l’azienda che produce display ha migliorato il rendimento, contribuendo a mantenere alta l’offerta di tablet mini durante il 2013.
La notizia più interessante, naturalmente, è quella relativa allo sviluppo delle tecnologie che da qui a qualche mese porteranno a vedere nei negozi un iPad Mini 2. I rumor degli ultimi tempi vogliono che la scelta dello schermo ricada su un display Retina da 324ppi, e se è vero che Au Optronics ha risolto i problemi relativi alla produzioni di componenti per la prima generazione di tablet potremmo addirittura ricevere qualche sorprendente annuncio già in primavera.
Tuttavia, come ha recentemente previsto l’analista di Piper Jaffray Gene Munster, sembra più probabile, per ragioni di marketing e di approvvigionamento, che il nuovo modello dell’iPad da 7,9 pollici venga lanciato solamente in autunno.
[adrotate banner=”2″]