[adrotate banner=”1″]
L’anatomia umana è molto importante da conoscere, se non essenziale, per molti ambiti di studio. Il pensiero va per primi, naturalmente, agli studenti universitari di facoltà mediche, ma anche nelle scuole superiori si danno delle basi di anatomia, e può essere utile conoscere meglio il corpo umano.
Per poterlo fare esistono, anche cartacei, degli atlanti anatomici che spiegano bene le posizioni degli organi e delle strutture che compongono il nostro corpo; da tempo, poi, sono disponibili su iPad anche moltissime applicazioni che permettono di capire l’anatomia umana; hanno come costante il fatto di essere, però, abbastanza costose.
Per questo, anche se siamo nel mezzo dell’estate e a pochi interessa qualcosa della scuola (perché è così…) vale la pena di prendere in considerazione Atlante di Anatomia Umana 2018, app che per pochi giorni si trova in super offerta: con un solo euro possiamo portare a casa 8e a scuola) una delle app più complete della sua categoria.
La base è la possibilità di vedere il corpo umani in 3D, con tutte le sue strutture e scegliendo di vedere solamente alcuni organi/apparati e nasconderne altri; ai modelli tridimensionali sono affiancate però delle tavole anatomiche e delle fotografie autoptiche per capire realmente la struttura del corpo.
L’app è davvero completa, e oltre all’anatomia ci sono le descrizioni delle patologie che possono interessare i singoli organi, ma anche una banca dati di circa 1000 domande che permette di verificare (magari in preparazione di un test) la nostra conoscenza relativa all’anatomia.
Nel complesso, quindi, un’app davvero completa per gli studenti di qualsiasi livello: è vero, quindi, che siamo al mare e si pensa a tutt’altro, ma visto che l’offerta dura solo pochi giorni vale la pena di acquistarla adesso, per avere a disposizione un’app che, al rientro a scuola o all’università, sarà davvero utile per capire meglio il corpo umano senza dover acquistare altri testi o altre app più costose.
[app 1117998129]
[adrotate banner=”2″]