Atari presenta l’Arcade Duo per iPad
[adrotate banner=”1″]
Per i romantici, per i nostalgici, per chi vuole ritrovarsi bambino e rivivere le gioie di un tempo, il noto distributore videoludico Atari, un tempo produttore di videogiochi e console, ha preparato l’Arcade Duo, un controller in pieno stile retrò per gli amanti dei tempi andati.
L’applicazione è pensata appositamente per giocare a tutti i videogiochi riproposti nella raccolta Atari’s Greatest Hits, dai cabinati riproposti a schermo fino alle varianti di Space Invaders. La base sarà formata da un joystick con quattro pulsanti e un controller, proprio come nei cabinati che si trovavano, e speriamo si trovino ancora, in moltissime sale giochi italiane e non. Non è ancora chiaro come avvenga il collegamento con l’iPad, se tramite presa dock o con bluethoot: guardando le prime immagini, e quella proposta in apertura di articolo, possiamo però notare che l’iPad va ad infilarsi in una fessura posta esattamente sotto la presa dock, che quindi dovrebbe fare da collegamento alla piattaforma.
Il prodotto si lega benissimo anche al precedente iCade, un cabinato di tutto rispetto, messo in commercio proprio da Atari a 99 euro qualche mese fa. Esteticamente l’Arcade Duo si presenta anche in maniera accattivante col suo bianco che si intona benissimo con l’iPad e delle strisce rosse sulla base per dare un po’ più di novità.
[adrotate banner=”2″]