[adrotate banner=”1″]
Il gioco che andremo a descrivere oggi ha due particolarità interessanti: la prima è che si tratta di un gioco gratuito e wuindi di un passatempo per tutti, la seconda che si tratta della riedizione su iPad di un gioco per Atari che compie più di 30 anni. Anche solo per questo val la pena, specie se siamo appassionati di retrogame, di dare un’occhiata a questo particolare titolo.
Atari Circus è ambientato, come potrete facilmente intuire, in un circo, e il nostro protagonista, in tema, sarà un pagliaccio volante il cui scopo è quello di raggiungere il punto più alto possibile saltando su tutti gli oggetti a disposizione nello schema che verrà generato volta per volta in maniera casuale, garantendo al titolo un’ottima longevità.
La grafica pseudotridimensionale è molto carina ma anche funzionale al tipo di gioco, mentre il sonoro è molto carino e accompagnerà senza problemi la nostra avventura circense. L’unica cosa che, al momento, potrebbe essere il sistema di controllo, che nella versione originale era disponibile grazie ad un cursore, mentre nella versione attuale è affidato a accelerometro e giroscopio, per l’izpad 2 e 3, purtroppo mal calibrato. Fortunatamente gli sviluppatori hanno annunciato futuri aggiornamenti, sperando nella risoluzione di questo problema.
[app 523171614]
[adrotate banner=”2″]