ASUS ZenPad C 7.0: caratteristiche e prezzo in Italia
[adrotate banner=”1″]
La nuova famiglia di tablet ASUS ZenPad C 7.0 è stata annunciata ufficialmente dai vertici della compagnia taiwanese in occasione della fiera Computex 2015 di Taipei e, nell’attesa di ricevere i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia, vediamo di scoprire insieme tutte le caratteristiche tecniche.
I nuovi tablet ASUS ZenPad C 7.0 vengono offerti in tre varianti: Z170C, Z170CG e Z170MG. Le linee di design sono le stesse, così come la maggior parte delle specifiche tecniche, ma c’è qualche differenza dal punto di vista del processore e della connettività di rete. Ma iniziamo l’anteprima di oggi parlando proprio del design: la scocca è realizzata in policarbonato con doppia finitura in simil-pelle sulla parte superiore e metallizzata sui bordi. La portabilità non è niente male, con uno spessore di 8.4 mm e un peso di appena 265 grammi. La scocca verrà proposta nei colori bianco, nero, rosso e aurora metallic (oro), così da venire incontro ai gusti degli utenti.
Parliamo ora delle differenze: la variante Z170C dell’ASUS ZenPad C 7.0 ha soltanto la connettività Wifi e la CPU Intel, mentre il modello Z170CG ha in più il modulo 3G. C’è poi la variante Z170MG, sempre con il 3G ma dotata del processore MediaTek. Le prestazioni dovrebbero essere simili per i tablet con Intel e MediaTek, però soltanto con delle prove approfondite lo potremo sapere.
Il resto della scheda tecnica è uguale per le tre varianti del tablet: la memoria RAM ammonta a 1 GB, la memoria interna è pari a 8/16 GB (espandibile fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot microSD), il display touch IPS da 7 pollici ha la risoluzione di 1024 x 600 pixel, il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, la batteria offre un massimo di 9 ore di autonomia, e non mancano le classiche due fotocamere (VGA e da 2 Megapixel) e i moduli per la connettività 3G (anche Dual SIM), Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.
Tutti i dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia molto probabilmente li avremo in occasione della fiera IFA 2015 di Berlino, dal 4 al 9 Settembre.
[adrotate banner=”2″]
[Via]