ASUS ZenPad 8.0 e ZenPad S 8.0: ufficiali i nuovi tablet Android
[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera Computex 2015 di Taipei, i vertici di ASUS hanno annunciato in maniera ufficiale i nuovi tablet ASUS ZenPad 8.0 e ZenPad S 8.0, equipaggiati con il sistema operativo Android e dotati di una scheda tecnica molto interessante. Ecco tutti i dettagli nella nostra anteprima.
Entrambi i tablet occupano la fascia media e alta del settore, con delle caratteristiche di alto livello. Il modello più economico è leggermente più spesso e presenta una migliore ergonomia, dal momento che è l’unico ad avere il supporto alle telefonate tradizionali.
Sotto la scocca dell’ASUS ZenPad 8.0 possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, 8 GB di ROM e il processore Intel Atom x3-C3230RK (Cherry Trail) di tipo quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Il chip grafico è il Mali 450, e il display touch da 8 pollici ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione. Troviamo inoltre una coppia di fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.
Per quanto riguarda il modello di fascia alta ASUS ZenPad S 8 (Z580CA), si tratta di un tablet da 8 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel con tecnologia IPS e formato 4:3 (come l’iPad Mini Retina per intenderci). L’hardware interno ricorda moltissimo quello dell’ASUS Zenfone 2, con il chip grafico PowerVR G6430 a 533MHz, il processore Intel Atom Z3580 quad-core Silvermont da 2.33GHz, 4 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3, 64 GB di memoria flash NAND, una webcam frontale da 5 Megapixel per dei selfie perfetti, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
Interessante poi la presenza di una porta USB Type-C nell’ASUS ZenPad S 8.0, che verrà sfruttata a dovere in futuro con il sistema operativo Android M. Al momento non sono noti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia di entrambi i tablet.
[adrotate banner=”2″]
[Via]