[adrotate banner=”1″]
Nell’articolo di oggi vediamo di riepilogare le prime impressioni dei giornalisti che hanno avuto modo di provare dal vivo il nuovissimo ASUS ZenPad 10, tablet ibrido equipaggiato con il sistema operativo Android di Google.
Svelato ufficialmente in occasione della fiera Computex 2015 di Taipei, il nuovo ASUS ZenPad 10 è il modello più grande della famiglia ZenPad, con uno schermo da 10.1 pollici e una tastiera dock ben realizzata, con tasti ben distanziati e di tipo a isola, per una digitazione comoda e veloce. Manca purtroppo il touchpad per il controllo del puntatore del mouse, ma tramite la connettività Bluetooth possiamo utilizzare senza problemi un mouse senza fili.
Nonostante il form-factor da 10.1 pollici, la portabilità si attesta su livelli molto buoni, grazie alla scocca che misura 251.6 x 172 x 7.9 mm e pesa 500 grammi. I bordi arrotondati facilitano l’impugnatura, anche con una sola mano, e la cover intercambiabile permette di scegliere tra i colori Bianco, Nero e Oro. Il telaio è in plastica, ma questo perchè stiamo parlando di un prodotto che avrà un prezzo accessibile, e non sarà affatto un device premium. Ciò nonostante, le prestazioni non saranno affatto un problema.
Sotto la scocca troviamo infatti il processore Intel Atom x3 di ultima generazione, 1-2 GB di memoria RAM (il quantitativo varia a seconda del modello scelto), la memoria flash interna è di 32/64 GB (espandibile tramite il classico slot microSD) e non mancano una porta micro-USB, l’antenna GPS, due fotocamere (frontale VGA e posteriore da 2 MP) e i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 4.0 e 4G LTE.
I giornalisti che hanno provato il device in anteprima confermano la bontà del prodotto: non è un mostro di potenza, ma è perfetto per chi non ha grosse esigenze e desidera avere tra le mani un ottimo ibrido per la vita di tutti i giorni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]