[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera Computer 2015 di Taipei, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno svelato ufficialmente alla stampa specializzata due nuovi modelli dell’ASUS Zenfone 2, classificati dal nome in codice ZE600KL e ZE550KL. Ecco qui di seguito tutte le sue caratteristiche tecniche.
Cominciamo l’anteprima di oggi parlando dell’ASUS Zenfone 2 (ZE600KL): come suggerisce il nome commerciale, si tratta di un phablet caratterizzato dal form-factor da 6 pollici, ha un display HD da 1280 x 720 pixel, 2 o 3 GB di memoria RAM (dipende dall’allestimento scelto al momento dell’acquisto) e il processore Qualcomm Snapdragon 615 MSM8936 a 64-bit di ultima generazione, capace di offrire ottime prestazioni e dei ridotti consumi energetici. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel con tanto di autofocus laser, mentre sulla cornice frontale si trova una webcam HD da 5 Megapixel, ottima per i selfie di qualità. La memoria flash interna è di 16 o 32 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot per le schede microSD.
La batteria al litio da 3.000 mAh dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia più che buona, e non mancano i moduli per la connettività Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e 4G LTE. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia utente personalizzata ZenUI, e la commercializzazione del phablet è stata fissata per la fine dell’anno, ad un prezzo che dovrebbe essere attorno ai 399 euro.
Dovrebbe essere leggermente più economico il fratello minore ASUS Zenfone 2 (ZE550KL), caratterizzato da un display touch da 5.5 pollici con risoluzione HD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash, lo slot Dual SIM, la batteria da 3.000 mAh, una webcam da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Non appena avremo delle informazioni più precise sul prezzo e l’uscita in Italia, ve lo faremo prontamente sapere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]