[adrotate banner=”1″]
Si chiama ASUS VivoTab 8 M81C, e si tratta di un tablet Windows 8 particolarmente interessante, in quanto ha un hardware di tutto rispetto e viene proposto sul mercato italiano al prezzo accattivante di 199 euro IVA compresa. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche!
ASUS VivoTab 8 M81C è stato annunciato ufficialmente dalla nota casa taiwanese durante la fiera IFA 2014 di Berlino, e fin da subito i giornalisti che hanno avuto modo di provarlo dal vivo se ne sono innamorati. Questo perchè è difficile trovare ad un prezzo inferiore ai 200 euro un tablet equipaggiato con Windows 8.1 e che funziona piuttosto bene.
Il tablet può essere considerato senza problemi come la versione economica dell’attuale VivoTab Note 8: rispetto a quest’ultimo, non è presente la stilo touch, e il processore è leggermente meno potente. Ma per chi non ha grosse esigenze, un device del genere va più che bene.
Molto buona la portabilità: il tablet misura 124.9 x 211.7 x 8.8 mm, e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS che serve a garantire degli angoli di visualizzazione più elevati.
Il processore è un Intel Atom Z3745 di ultima generazione con frequenza operativa di 1.86 Ghz. La memoria RAM ammonta a 2 GB, lo storage flash è di 32 GB, e tramite lo slot microSD possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali. La webcam frontale da 2 Megapixel è perfetta per le videochat in alta definizione, e la fotocamera posteriore ha anch’essa un sensore da 2 Megapixel. Non mancano poi l’antenna GPS e i moduli per la connettività senza fili Wifi dual band e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]