ASUS VivoStick: prezzo della nuova pennetta PC con Windows 10

[adrotate banner=”1″]
La nota casa taiwanese ha da poco presentato ufficialmente la nuova ASUS VivoStick, una chiavetta PC che è equipaggiata nativamente con il sistema operativo Windows 10 e ha un hardware davvero niente male.

Negli ultimi mesi c’è stato un vero e proprio boom delle pennette PC, e il motivo è presto detto: i prezzi dei componenti sono crollati, e finalmente è possibile realizzare un PC molto compatto capace di garantire delle buone prestazioni con i classici task quotidiani, come la navigazione sul web, l’uso di applicativi Office, la visione di video in HD e l’ascolto di musica.

Rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza, questa chiavetta PC è basata sul processore Intel Atom Cherry Trail quad core a 14 nm, capace di regalare delle belle soddisfazioni. Stiamo parlando di un computer grande quanto una classica pennetta USB, ed è incredibile il salto tecnologico rispetto a pochi anni fa.

Come già anticipato nel titolo della notizia, il sistema operativo preinstallato è Windows 10 in versione completa, senza alcuna limitazione in termini di funzionalità e applicazioni. La nuova ASUS VivoStick PC misura 137.9 x 34.0 x 14.9 mm e ha un peso di appena 68 grammi. Sta comodamente in borsa o nella tasca dei pantaloni, e quando serve la possiamo collegare ad un monitor o anche ad una TV da salotto attraverso la porta video HDMI. In un attimo il prodotto diventa un PC desktop a bassa potenza, perfetto per chi non ha grosse esigenze ed è in cerca di un computer compatto ed economico.

Il prezzo è stato fissato a 129 dollari, con uscita entro il periodo delle vacanze natalizie, La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 32 GB (purtroppo non espandibile) e non mancano il jack audio, una porta microUSB per l’alimentazione e due porte dati USB 3.0 e USB 2.0.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator