ASUS vende un milione di tablet Nexus 7 al mese
Stando a quanto svelato da David Chang, il Chief Financial Officer di Asus, ogni mese vengono venduti circa un milione di Nexus 7 in tutto il mondo, a conferma della popolarità del nuovo tablet ufficiale di Google.
[adrotate banner=”1″]
David Chang ha aggiunto che inizialmente le vendite del Nexus 7 non erano così elevate, ma si attestavano sulle 500.000 unità al mese. Poi con il tempo la popolarità del tablet è aumentata sempre di più, complice soprattutto il prezzo accattivante, e ora come ora ASUS è molto vicina a vendere quasi un milione di Nexus 7 al mese.
Si tratta di un segnale incoraggiante per ASUS e Google, tuttavia siamo ancora ben lontani dai numeri registrati da Apple con i vari modelli di iPad. Dobbiamo inoltre considerare che il Nexus 7 è stato rilasciato ben prima dell’iPad Mini, e adesso che il piccolo tablet della Mela è diventato realtà, la situazione potrebbe cambiare. In meglio o in peggio, saranno i consumatori a deciderlo.
Delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 340 grammi, il tablet è disponibile non solo nella versione Wifi, ma anche nella variante 3G HSPA+. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB e il chipset è il potente NVIDIA Tegra 3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]