Dopo l’attesa di qualche settimana rispetto ad altri Paesi del mondo, ora l’Asus Transformer Pad TF300 è in vendita anche in Italia, al prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”1″]
Per sottolineare le qualità del tablet in ambito videoludico, l’azienda taiwanese ha stretto anche una partnership con la nota catena di negozi di videogiochi GameStop, presente in Italia in moltissime filiali.
In dettaglio, il modello base da 399 euro supporta la connettività senza fili Wifi e ha 32 GB di memoria flash interna. Tra un po’ di settimane dovrebbe arrivare sugli scaffali, al prezzo suggerito di 499 euro, il modello con supporto alla connettività 3G, mentre è possibile acquistare la docking station separatamente al prezzo di 149 euro. Tramite quest’ultima il tablet si trasforma in un vero e proprio PC netbook, con tanto di tastiera fisica, touchpad e batteria secondaria.
Asus Transformer Pad TF300, come il “fratello maggiore” Transformer Prime, ha un display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risluzione di 1280 x 800 pixel e trattamento protettivo Gorilla Glass, il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura esclusiva 4-PLUS-1. La memoria RAM ammonta a 1 GB e sulla scocca posteriore in alluminio trova posto un sensore fotografico da 8 Megapixel con autofocus, geotagging e supporto alla registrazione di video in fullHD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]