ASUS Transformer Book T300FA: prezzo in Italia 570 euro

ASUS Transformer Book T300FA: prezzo in Italia 570 euro

[adrotate banner=”1″]
Sono passati un po’ di mesi dall’annuncio ufficiale della casa taiwainese, e finalmente il nuovo ASUS Transformer Book T300FA è disponibile per la vendita anche in Italia. Il prezzo di partenza è pari a 570 euro, e ovviamente i costi aumentano nel caso si scelga un modello con configurazione di fascia più alta. Vediamo assieme tutte le sue specifiche tecniche.

Nel resto d’Europa era già arrivato, ma appena adesso l’ASUS Transformer Book T300FA è diventato realtà anche in Italia. Al momento della scrittura di questa notizia, è possibile acquistare il device ad un prezzo di circa 570 euro cercando bene tra le varie offerte online, mentre il prezzo consigliato è di 599 euro IVA compresa.

Come avrete già capito guardando le immagini dell’articolo, il device è un tablet ibrido basato sul sistema operativo Windows 8.1. In un attimo possiamo convertirlo in un tablet PC, o viceversa in un PC notebook, grazie alla docking station che comprende una tastiera fisica e il touchpad per il controllo del puntatore del mouse. Il device è stato presentato lo scorso Settembre alla fiera IFA 2014 di Berlino, e non bisogna confonderlo con il Transformer Book T300 Chi, svelato al recente CES 2015 di Las Vegas e che ha un aspetto più elegante e raffinato.

ASUS Transformer Book T300FA: prezzo in Italia 570 euro

Uno dei punti di forza del prodotto è il display touch da 12.5 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. La diagonale più elevata del solito permette di gestire comodamente le varie applicazioni, senza sacrificare la portabilità. Le prestazioni in generale vengono garantite dalla memoria RAM di 4 GB e dal processore Intel Core M-5Y10 (Broadwell) dual core da 2 Ghz.

Interessante il discorso sullo spazio disponibile: nel tablet troviamo una memoria flash da 64 GB, ma all’interno della docking station è presente un hard disk da 500 GB, ottimo quindi per l’archiviazione dei file multimediali. La batteria offre un’autonomia di 8 ore, e non mancano l’uscita HDMI, una porta USB 3.0 e i moduli Wifi e Bluetooth.

[adrotate banner=”2″]

[Via]