[adrotate banner=”1″]
In questo articolo di oggi desideriamo proporvi la recensione dei colleghi del sito Ultrabook Review in merito al nuovo ASUS Transformer Book T300, tablet ibrido da 13 pollici basato sul sistema operativo Windows 8.1 e caratterizzato da una scheda tecnica piuttosto interessante.
Per chi non lo sapesse, il nuovo ASUS Transformer Book T300 è un dispositivo di fascia media di tipo 2-in-1, ovvero che in maniera semplice e rapida più essere convertito da tablet a notebook tradizionale, e viceversa. In questa maniera, è possibile avere in qualsiasi momento il prodotto che soddisfa meglio le nostre esigenze.
Il giudizio nel complesso è positivo, anche se non convince troppo l’autonomia. L’ASUS Transformer Book T300 è basato sul chipset Intel Broadwell di ultima generazione, e questa novità avrebbe dovuto garantire dei consumi ridotti di energia, ma all’atto pratico la durata della batteria è inferiore rispetto a tanti prodotti della concorrenza, segno che forse c’è ancora bisogno di ottimizzare a dovere l’hardware e il software.
Trattandosi di un dispositivo di fascia media, non bisogna essere sorpresi che la scocca è realizzata interamente in plastica, ma nel complesso l’assemblaggio è buono e il design è piuttosto convincente. Promossa a pieni voti la dotazione di porte, con una microUSB, il lettore microSD e un’uscita video microHDMI sul tablet, e due porte USB full-size sulla docking station con tastiera fisica e touchpad per il controllo del puntatore del mouse.
Il display touch è da 12.5 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS, così da offrire degli angoli elevati di visione. Come già detto poco sopra, il processore è l’Intel Broadwell di ultima generazione, e le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla RAM di 4 GB e il chip grafico Intel HD 5300.
Vi lasciamo alla video recensione del tablet ibrido ASUS Transformer Book T300. Buona visione!
[adrotate banner=”2″]
[Via]