ASUS Transformer Book T200TA: uscita in Italia a Settembre
[adrotate banner=”1″]
Qualche mese fa abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo ASUS Transformer Book T200TA, tablet ibrido basato sul sistema operativo Windows 8.1, e sembra che il suo arrivo sul mercato nazionale sia ormai dietro l’angolo.
Non ci sono ancora delle informazioni precise a tal proposito, ma diverse indiscrezioni del web puntano su un’uscita entro la fine del mese di Settembre per l’ASUS Transformer Book T200TA, tablet PC di tipo ibrido equipaggiato con Microsoft Windows 8.1 e che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale, perfetto quindi per chi cerca la portabilità, ma al tempo stesso non desidera rinunciare alla produttività.
ASUS Transformer Book T200TA, come suggerisce il nome commerciale, è il successore diretto del popolare Transformer Book T100, e come quest’ultimo non dovrebbe avere un prezzo di vendita particolarmente elevato. I dettagli sul costo sono ancora assenti, e ci aspettiamo una grande quantità di informazioni durante la fiera IFA 2014 di Berlino durante i primi di Settembre.
Nell’attesa, vediamo di riepilogare tutte le specifiche tecniche del device: prima di tutto, il nuovo ASUS Transformer Book T200 è provvisto di 2 GB di memoria RAM e del processore Intel Atom Z3775 (Bay Trail) con frequenza operativa di 1.46 Ghz. Sarà quindi possibile avviare senza problemi le classiche applicazioni desktop. Lo storage interno ammonterà a 32 o 64 GB, e sembra che verrà commercializzata anche una versione con hard-disk tradizionale da 500 GB (molto probabilmente presente all’interno della docking station).
Il display multi touch capacitivo avrà la diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e la tecnologia IPS. La batteria da 38 Whr sarà in grado di offrire dei buoni livelli di autonomia, si potrà scegliere di avere Windows 8.1 Pro e non mancheranno i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]