[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito TLBHD hanno avuto modo di provare in dettaglio il nuovo ASUS Transformer Book T100TAM, e nella recensione di oggi vediamo di riassumere i punti di forza di questo tablet ibrido della casa taiwanese.
Per chi non lo sapesse, il nuovo ASUS Transformer Book T100TAM rappresenta la naturale evoluzione del precedente modello Transformer Book T100TA: il form factor è rimasto da 10.1 pollici, così come la possibilità di convertire rapidamente il tablet in un PC netbook. Adesso però la scocca è in lega di alluminio, e non più policarbonato, il display ha un pannello di maggiore qualità e il processore Intel Atom è in grado di offrire delle prestazioni più elevate. E il prezzo è rimasto invariato, ovvero 399 dollari (in Italia il prezzo dovrebbe essere 399 euro).
Iniziamo parlando del design: come già detto, la scocca non è più in plastica, bensì in alluminio. Se da una parte questa scelta ha permesso la realizzazione di un prodotto di maggiore qualità, dall’altra è purtroppo peggiorato il grip, e sull’alluminio rimangono più facilmente le ditate. Buone le dimensioni, pari a 264 x 170 x 10.4 mm, mentre non convince troppo il peso complessivo, ben 605 grammi, che diventa 1.12 Kg quando si aggancia la tastiera dock. Quest’ultima non solo ha i tasti ad isola, ma anche il trackpad per il controllo del puntatore del mouse e una porta dati USB 3.0 aggiuntiva.
È vero che il peso è superiore a molti tablet della concorrenza, ma dobbiamo considerare che ci troviamo di fronte ad un device equipaggiato con la versione standard di Windows 8.1, con possibilità di avviare le classiche applicazioni desktop, oltre a quelle Modern UI (ex Metro).
Il pannello IPS HD da 10.1 pollici ha pienamente convinto, così come le prestazioni offerte dal processore Intel Atom Z3775 (frequenza operativa massima di 2.39 Ghz). Il tablet non ha mai rallentato con le classiche operazioni quotidiane, e nemmeno con 10 schede aperte nel browser web o durante il rendering di un filmato in FullHD 1080p.
Vi lasciamo alla video recensione del nuovo ASUS Transformer Book T100TAM:
[adrotate banner=”2″]
[Via]