ASUS Transformer Book T100 Chi: recensione tablet ibrido Windows 8.1

[adrotate banner=”1″]
Direttamente dal Giappone arriva una recensione molto dettagliata sull’ASUS Transformer Book T100 Chi, nuovo tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e che in un attimo può essere convertito in un computer portatile tradizionale.

Svelato ufficialmente in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, il nuovo ASUS Transformer Book T100 Chi rappresenta la soluzione perfetta per chi cerca un prodotto amico sia della versatiità che della portabilità. Il comparto tecnico del device può regalare delle belle soddisfazioni, anche se ovviamente non bisogna avere delle grosse pretese a livello di videogiochi e produttività.

Le soluzioni 2-in-1 non sono certo una novità per ASUS, ma con questo T100 Chi è stato fatto un grande balzo in avanti per quanto riguarda la qualità costruttiva, il display e l’hardware interno. Già disponibile per la vendita nel Sol Levante ad un prezzo equivalente di 399 dollari per la versione con l’allestimento base, il computer ha le dimensioni di 265 x 174.5 x 7.2 mm e un peso di appena 570 grammi, che diventano 1.06 Kg nel caso si decida di agganciare la tastiera dock. L’aspetto è quello di un ultrabook e, nonostante il display touch IPS sia rimasto da 10.1 pollici, la risoluzione è stata aumentata rispetto ai modelli precedenti, offrendo così un’ottima qualità delle immagini.

Le prestazioni in generale non deludono affatto, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Intel Atom Z3775 quad core. Forse sarebbe stato meglio avere 4 GB di RAM sotto la scocca, ma poi il prezzo sarebbe aumentato. L’unità SSD da 64 GB è espandibile attraverso lo slot per le schede di tipo microSD, e non mancano l’uscita video mini HDMI, la webcam frontale da 2 MP e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator