Nel corso della fiera Computex 2012 di Taipei, i dirigenti dell’azienda taiwanese hanno presentato in maniera ufficiale il nuovo Asus Transformer Book, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8 e che all’occorrenza può essere convertito in un vero e proprio PC notebook. L’uscita del prodotto è stata fissata entro la fine dell’anno, con il display nei tagli da 11.6, 13 e 14 pollici con tastiera dock.
[adrotate banner=”1″]
Non ci sono ancora molti dettagli precisi sulla disponibilità del terminale, ma è certo che l’azienda considera il nuovo Asus Transformer Book come l’anello di congiunzione tra i tablet e i computer portatili tradizionali.
Fino ad oggi sono stati commercializzati dei tablet Android con form-factor di 10.1 pollici per essere convertiti in netbook, ma con questo Transformer Book il discorso è diverso: basta Android, solo Windows 8 e uno schermo touch più grande, in modo da avere tra le mani non un netbook, bensì un notebook.
Come già detto nel paragrafo introduttivo, l’Asus Transformer Book verrà proposto in diversi modelli con display touch da 11.6, 13 e anche 14 pollici, tutti con risoluzione FullHD e tecnologia IPS. Quest’ultima garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto agli schermi LCD tradizionali. La piattaforma operativa è l’ottima Intel Ivy Bridge, la memoria RAM ammonta a 4 GB, mentre quella interna può essere di tipo flash SSD oppure hard-disk magnetico tradizionale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]