Il sistema operativo Microsoft Windows 8 ha dato la possibilità ai vari produttori mondiali di realizzare PC e tavolette digitali per tutti i gusti e le esigenze, e moltissimi notebook possono essere convertiti in tablet in maniera semplice e veloce.
[adrotate banner=”1″]
Uno dei prodotti più interessanti del momento è senza dubbio l’ASUS TAICHI 21, computer portatile dotato di due schermi e che può essere utilizzato sia come notebook tradizionale che come tablet PC.
Già disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 1457.65 euro IVA compresa per la versione con configurazione standard, l’ASUS TAICHI 21 si presenta con due display con diagonale di 11.6 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione. Lo schermo esterno inoltre supporta la tecnologia multi-touch a 10 punti di contatto.
Molto interessante la possibilità di utilizzare il device non solo come tablet e notebook tradizionale, ma anche in modalità Dual Screen: in pratica, è possibile usare contemporaneamente i due schermi, quello esterno tramite touch e quello interno con la tastiera e il touchpad.
Il resto della configurazione standard prevede la presenza di 4 GB di memoria RAM di tipo DDR3 a 1600 mHz, l’unità SSD da 256 GB e il processore Intel Ivy Bridge Core i7 3537U.
[adrotate banner=”2″]
[Via]