ASUS potrebbe commercializzare un Eee Pad Transformer da 7 pollici

Secondo numerosi rumors apparsi sul web di recente, ASUS avrebbe intenzione di commercializzare prossimamente non solo l’Eee Pad Transformer 2, ma anche un modello simile come hardware interno ma dotato di un display da 7 pollici, rendendolo quindi più portatile rispetto a quello da 10 pollici.
[adrotate banner=”1″]
Bisogna però considerare che la docking station avrebbe dei tasti più piccoli a causa delle dimensioni ridotte rispetto al tradizionale Eee Pad Transformer, con netti svantaggi in termini di comfort di digitazione. Insomma, da una parte il tablet potrebbe diventare più portatile, ma dall’altra potrebbe essere più difficile scrivere sulla tastiera fisica.

L’annuncio ufficiale dell’Asus Eee Pad Transformer da 7 pollici dovrebbe avvenire il prossimo 8 Novembre, data fissata dal colosso asiatico per la presentazione alla stampa del nuovo Eee Pad Transformer 2. Non è da escludere però che l’annuncio venga spostato alla fiera CES 2012 di gennaio in modo da far focalizzare la prossima settimana l’attenzione dei giornalisti sul successore del primo tablet-netbook della compagnia.

Vi ricordiamo che l’ASUS Eee Pad Transformer ha un display IPS multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e trattamento antigraffio. Le prestazioni con applicazioni 2D e 3D sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, la memoria interna è disponibile nei tagli da 16 e 32 GB, la fotocamera frontale è da 1.2 Megapixel, mentre quella posteriore ha un sensore da 5 megapixel con autofocus e geo-tagging.
[adrotate banner=”2″]
[Via]