Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma stando alle ultime indiscrezioni il colosso taiwanese potrebbe presentare nel corso dei prossimi giorni, molto probabilmente all’evento Global Sales Meeting (GSM), il suo primo tablet Android con form factor da 7 pollici.
[adrotate banner=”1″]
ASUS ha trovato nuova linfa vitale nel settore dei tablet, in particolar modo con l’Eee Pad Transformer che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Ecco quindi che, con l’imminente commercializzazione del nuovo Transformer Prime basato sul chipset NVIDIA Tegra 3 penta core (5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo), i dirigenti della compagnia asiatica potrebbero presto svelare un modello inedito con display multi-touch da 7 pollici.
Il form factor da 7 pollici garantisce una maggiore portabilità del dispositivo, e anche l’autonomia in generale dovrebbe migliorare sensibilmente grazie alle minori dimensioni del display.
Recenti indiscrezioni vedono anche Apple interessata a realizzare un tablet con diagonale di circa 7 pollici: un indizio di iPad Mini è comparso da poco nell’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.1 Beta rilasciato agli sviluppatori, e non è quindi da escludere che il prodotto venga svelato ufficialmente nella primavera del prossimo anno, magari in concomitanza con l’annuncio di iPad 3.
Non appena avremo maggiori notizie a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]