ASUS Padfone non è soltanto uno smartphone, ma anche un tablet PC e un netbook, grazie infatti alla possibilità di combinare i vari “pezzi” a seconda delle nostre esigenze.
[adrotate banner=”1″]
Non sappiamo ancora di preciso quando questo interessante prodotto sarà disponibile in Italia (è di ieri la notizia che ci sono dei ritardi a livello di produzione a causa della scarsa reperibilità dei chipset Qualcomm), ma nell’attesa i colleghi di CNET Asia hanno pubblicato una recensione molto dettagliata a riguardo.
Nel complesso, il Padfone è stato giudicato in maniera molto positiva, con un 8 pieno come voto globale. Al giornalista è piaciuto non soltanto il design, ma anche le prestazioni offerte in generale e le funzionalità disponibili all’utente.
Lo smartphone ha uno schermo da 4.3 pollici, ma inserendo il telefono nella scocca del tablet abbiamo la possibilità di utilizzare Android 4.0 Ice Cream Sandwich su un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e trattamento protettivo Gorilla Glass. La cosa più interessante e sottolineata dal recensore è che l’interfaccia si adatta automaticamente all’uso del prodotto (smartphone, tablet o netbook) grazie alla tecnologia software proprietaria chiamata Asus DynamicDisplay.
Come svantaggi, CNET Asia ha fatto sapere che inserire il Padfone nella Station (ovvero il tablet) non è un’operazione semplicissima, e la disposizione del touchpad sulla Station Dock (la docking station che trasforma il prodotto in un netbook) può dare fastidio mentre battiamo dei testi tramite la tastiera fisica.
[adrotate banner=”2″]
[Via]