ASUS Padfone Mini 4.3 è ufficiale, prezzo e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Dopo una serie di indiscrezioni a riguardo, la nota casa asiatica ha finalmente annunciato in maniera ufficiale il nuovo ASUS Padfone Mini 4.3, prodotto che è sia uno smartphone che un tablet PC.
Non è la prima volta che ASUS propone un prodotto del genere, e la novità consiste nel fatto che ci troviamo di fronte ad uno smartphone da 4.3 pollici che in un attimo può essere convertito in un tablet PC da 7 pollici. In questa maniera ASUS desidera venire incontro a tutti coloro che per ragioni di portabilità preferiscono non utilizzare le tavolette digitali da 10.1 pollici, e al tempo stesso non vogliono abbandonare la comodità e le funzionalità di uno smartphone.
Prima di fermarci sul prezzo e la disponibilità in Italia di questo interessante device, vediamo di spendere qualche parola sulle sue caratteristiche tecniche. Come già anticipato poco sopra, l’ASUS Padfone Mini 4.3 è composto da uno smartphone e un tablet (chiamato Padfone Station).
Il telefono ha un display multi touch capacitivo con schermo qHD da 4.3 pollici con risoluzione pari a 960 x 540 pixel e tecnologia Super IPS, la quale serve a garantire degli angoli elevati di visione e una buona leggibilità sotto la luce del sole. Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core con frequenza operativa pari a 1.5 ghz e 16 GB di storage interno (espandibile a piacimento fino a 64 Gb tramite lo slot microSD).
Non mancano l’antenna GPS, una batteria al litio da 1500 mAh, il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con tecnologia PixelMaster per degli scatti di maggiore qualità.
Il tablet Padfone Station ha invece un display da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super IPS. La webcam frontale ha un sensore da 2 Megapixel, e la batteria è da 2.200 mAh.
Per il momento il nuovo ASUS Padfone Mini 4.3 è stato annunciato soltanto per il mercato asiatico, con disponibilità fissata per i primi mesi del 2014 ad un prezzo equivalente di circa 300 euro. E’ probabile che l’annuncio sul rilascio in Europa arrivi durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona a fine febbraio.
[adrotate banner=”2″]
[Via]