ASUS PadFone disponibile in Italia a partire dalla fine di maggio

ASUS PadFone disponibile in Italia a partire dalla fine di maggio

I rappresentanti di ASUS Italia hanno fatto sapere che il nuovo PadFone sarà disponibile sul territorio nazionale a partire dalla fine del mese di maggio.

[adrotate banner=”1″]

Asus Padfone è un prodotto che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi: il terminale era stato presentato ufficialmente dall’azienda taiwanese oltre un anno fa, ma soltanto lo scorso febbraio è stata mostrata ai giornalisti la versione definitiva. Tutta questa attesa aveva fatto temere per il peggio, ovvero la cancellazione del progetto.

Ma che cos’è l’Asus PadFone? E’ uno smartphone, un tablet e anche un netbook. Il Padfone più Padfone Station (cioè il tablet) verrà venduto al prezzo di 699 euro IVA inclusa, mentre la Padfone Station Dock (la docking station che trasforma il terminale in un PC netbook) avrà un prezzo consigliato di 149 euro. In vendita ci sarà anche la stilo touch Padfone Stylus Headset a 49 euro.

Un elemento senza dubbio interessante del PadFone è che ogni “elemento” è provvisto di una batteria, quindi collegando lo smartphone sia alla Padfone Station che alla Padfone Station Dock avremo un’autonomia davvero elevata. La versatilità è garantita dalla presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e non mancano un potente processore dual core da 1.5 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]