[adrotate banner=”1″]
Dopo un po’ di attesa, è finalmente disponibile per la vendita anche in Italia il nuovo ASUS Padfone (nome in codice A86) al prezzo suggerito di 799 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di storage interno e Padfone Station.
Il nuovo modello del Padfone rappresenta una netta evoluzione rispetto al passato: l’hardware interno è stato completamente rinnovato, in modo da rimanere al passo con la concorrenza, ma la filosofia di base è rimasta sempre la stessa. In pratica, stiamo parlando di un prodotto 2-in-1, dato che è sia uno smartphone che un tablet PC, in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti.
Iniziamo parlando del display: il Padfone si presenta con uno schermo touch da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 441 ppi), vetro antigraffio Corning Glass con rivestimento anti-impronta, multi-touch a 10 punti di contatto e tecnologia Super IPS per poter garantire degli elevati angoli di visione e un’ottima leggibilità in ogni condizione. E se colleghiamo lo smartphone alla Padfone Station, il device si trasforma in un tablet PC con schermo da 10.1 pollici, conservando tutte le app e impostazioni già presenti nel telefono.
Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel, perfetta per le videochiamate in HD, e una posteriore con sensore da 13 Megapixel prodotto da Sony, lenti a 5 elementi, apertura f/2.0, flash LED e autofocus. Come già detto, lo spazio interno ammonta a 16 GB, ma possiamo espanderlo a piacimento tramite lo slot microSD. E grazie al servizio ASUS WebStorage abbiamo 50 GB disponibili su server cloud.
Il device supporta le reti 4G LTE, Wifi a/b/g/n/ac e Bluetooth, e l’antenna GPS ha il supporto nativo per l’A-GPS e il GLONASS. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la batteria è in grado di garantire fino a 19 ore in conversazione (40 ore se è collegata la Padfone Station), la memoria RAM ammonta a 2 GB e il processore è il potente Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]