Attraverso un evento stampa organizzato appositamente a Milano, i vertici di ASUS hanno presentato ai giornalisti il nuovo Padfone 2, terminale che eredita alcune funzioni del primo modello, ma migliora dal punto di vista dell’hardware e dell’usabilità.
[adrotate banner=”1″]
In questi mesi la casa taiwanese ha ascoltato i feedback dei consumatori in merito al primo Padfone, e il nuovo Asus Padfone 2 è il risultato di queste ricerche di mercato. Ci troviamo di fronte ad un prodotto che è un tablet ma anche uno smartphone, ricco di funzionalità e davvero molto potente.
Le specifiche tecniche sono state aggiornate, e adesso il nuovo Padfone 2 può competere senza problemi con gli smartphone e tablet di fascia alta presenti sul mercato. Sotto la scocca troviamo infatti un potente processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad core, praticamente il top di gamma attuale in ambito CPU e GPU. La memoria RAM ammonta a ben 2 GB, mentre la ROM è disponibile nei tagli da 16, 32 e 64 GB.
Come dicevamo, Asus Padfone 2 è sia uno smartphone che un tablet. Il telefono ha una fotocamera posteriore da ben 13 Megapixel (molto probabilmente prodotta da Sony) e un display Super IPS+ da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre il tablet ha una batteria da 5000 mAh e uno schermo IPS con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione WXGA. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e non mancano i moduli di connettività 4G LTE, Wifi, Bluetooth, GPS e NFC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]