ASUS MeMO Pad Smart è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che è stato svelato in maniera ufficiale dai rappresentanti dell’azienda taiwanese durante la fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
[adrotate banner=”1″]
Il mercato delle tavolette digitali si evolve di continuo, e ormai i consumatori hanno esigenze sempre più diverse. Ecco quindi che i produttori commercializzano tablet per tutti i gusti e le tasche, in modo da cercare di accontentare tutti.
ASUS MeMO Pad Smart è il perfetto esempio dell’attuale situazione del mercato dei tablet PC: si tratta di un device da 10.1 pollici che viene proposto al prezzo di vendita di 299 euro. Si tratta senza dubbio di un prezzo accattivante, dato che solitamente i tablet con form-factor da 10.1 pollici hanno prezzi che partono attorno ai 400-500 euro.
Il nuovo ASUS MeMO Pad Smart, caratterizzato da uno spessore di 9.9 mm per un peso di 556 grammi, ha uno schermo multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre il chipset che gestisce tutte le operazioni è l’NVIDIA Tegra 3 quad core da 1.2 Ghz.
La memoria flash interna è di 16 GB (espandibile via microSD) e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]