[adrotate banner=”1″]
C’erano già state un paio di indiscrezioni a riguardo, ma adesso è ufficiale: il nuovo ASUS MeMO Pad HD 7 è disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 149 euro, IVA compresa. Si tratta di un prezzo particolarmente accattivante, e in questo articolo di oggi vediamo di riassumere tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità del prodotto.
Il nuovo ASUS MeMO Pad™ HD 7 è un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e caratterizzato da un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.
Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM e un processore quad core. Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alle varie ottimizzazioni software firmate ASUS e Google. La qualità audio è garantita dalla presenza di due altoparlanti stereo con audio migliorato tramite la tecnologia proprietaria ASUS SonicMaster.
Rispetto al Nexus 7, sempre prodotto dall’azienda taiwanese, l’ASUS MeMO Pad™ HD 7 non solo ha 16 GB di memoria flash interna, ma anche lo slot microSD, attraverso il quale è possibile espandere a piacimento (fino ad un massimo di 32 GB) lo spazio d’archiviazione dei file multimediali, come le foto e i video. Ma non è finita qui: assieme al tablet viene offerto un abbonamento gratuito per un anno al servizio di cloud-storage ASUS WebStorage. Lo spazio cloud è di 16 GB, e il servizio supporta anche l’apertura e la modifica online dei documenti Microsoft Office.
Caratterizzato da un peso di soli 302 grammi, il tablet è dotato di due fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel per le videochiamate in HD 720p, e una posteriore da 5 Megapixel per lo scatto di foto e la registrazione di filmati.
[adrotate banner=”2″]
[Via]