E’ stato da poco pubblicato sul web un video di anteprima che mostra il funzionamento dell’Asus Memo Pad 7, il nuovo piccolo tablet della casa taiwanese che ha molto in comune con il Nexus 7, terminale sempre prodotto da Asus ma brandizzato Google.
[adrotate banner=”1″]
Presto disponibile per la vendita in Europa ad un prezzo che dovrebbe essere attorno ai 149 euro, il nuovo Asus Memo Pad 7 si presenta con un design praticamente identico al Google Nexus 7. La configurazione non è da top di gamma, ma ad un prezzo del genere è dura chiedere caratteristiche di fascia alta.
Proprio a causa di queste limitazioni tecniche, il video di anteprima che vi proponiamo in calce alla notizia non è focalizzato su benchmark e test di rendering 3D, bensì su cose più concrete, ovvero la navigazione sul web, la riproduzione di filmati in risoluzione FullHD e l’esecuzione di alcuni giochi scaricati dal marketplace Play Store.
Nel complesso, il tablet si comporta piuttosto bene, anche se sono presenti alcuni rallentamenti durante la navigazione dei siti web più pesanti. Ma come già detto poco sopra, non possiamo pretendere chissà quali prestazioni da un tablet venduto a 149 euro. La situazione migliora con la riproduzione di video tramite il player VLC: sia i filmati in MKV che quelli MTS sono stati riprodotti senza alcuno sforzo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]