ASUS MeMO Pad 7: nuovo modello ME176CX in vendita a 159 euro
[adrotate banner=”1″]
Annunciato durante la fiera Computex 2014 di Taipei, il nuovo modello ME176CX dell’ASUS MeMO Pad 7 è già disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo suggerito di 159 euro IVA compresa.
I rumors sull’ASUS MeMO Pad 7 circolavano già da parecchi mesi, ma abbiamo dovuto attendere la fiera Computex 2014 di Taipei per il suo annuncio ufficiale. E se dobbiamo essere sinceri, non ci aspettavamo un rilascio così tempestivo, in particolare sul mercato europeo. Sono infatti passate circa due settimane dalla kermesse asiatica, e il nuovo modello dell’ASUS MeMO Pad 7 è già acquistabile in diversi negozi online italiani ad un prezzo di 159 euro IVA compresa.
Il nuovo tablet PC della nota casa taiwanese è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4 KitKat di Google e ha un’interfaccia utente leggermente personalizzata. La scocca è realizzata in policarbonato ed è disponibile nelle colorazioni White, Black, Blue, Red e Yellow. Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Intel Atom Z3745 di ultima generazione, che offre anche una gestione intelligente dei consumi, così da migliorare al massimo i livelli di autonomia.
Parlando del display multi touch, ci troviamo di fronte ad un pannello da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto agli schermi LCD tradizionali. La webcam frontale VGA è l’ideale per le videochat e gli autoscatti, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 2 Mpixel provvista di autofocus. Lo storage interno ammonta a 16 GB, e la portabilità è davvero molto buona, considerato che il tablet pesa soltanto 295 grammi e ha uno spessore di 9.6 mm. Riguardo l’autonomia, ASUS dichiara che la batteria è in grado di offrire una durata massima di 10 ore, un risultato nella media.
[adrotate banner=”2″]
[Via]