ASUS MeMO Pad 7: nuovo modello in Italia a Ottobre a 199 euro
[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che su queste pagine parliamo dell’ASUS MeMO Pad 7, ma nella notizia di oggi desideriamo spendere qualche parola sul nuovo modello presentato ufficialmente nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, e in arrivo sul mercato italiano entro la fine del mese di Ottobre, ad un prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa.
Il nuovo modello del MeMo Pad 7, classificato con il nome in codice ME572C, a prima vista sembra non avere alcuna novità rispetto ai prodotti precedenti, ma sotto la scocca è presente un hardware del tutto rinnovato, così da poter contrastare al meglio le proposte della concorrenza. Come prima cosa, possiamo trovare un display touch di maggiore qualità, visto che la diagonale è di 7 pollici e la risoluzione è la FullHD 1920 x 1200 pixel, in grado di garantire delle immagini più ricche di dettagli.
Il processore adesso è un Intel Atom Z3560 quad core con frequenza operativa di 1.83 Ghz e, cosa non da poco, si tratta di una CPU a 64 bit. Certo, il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat non sfrutta ancora a dovere i processori a 64 bit, ma crediamo che in futuro ci saranno delle importanti ottimizzazioni a riguardo. Sul mercato dovrebbe arrivare anche una versione con connettività di rete 4G LTE, oltre ai classici moduli Wifi e Bluetooth, ma al momento non sappiamo quanto costerà in Italia. Considerato che il modello base verrà proposto a 199 euro, è facile che il prezzo sia di 249 o 299 euro.
La scocca, spessa 8.3 mm e caratterizzata da un peso di 269 grammi, è realizzata in fibra di vetro e alluminio. La memoria RAM ammonta a 2 GB, lo storage interno è pari a 16 GB (dovrebbe arrivare anche una versione da 32 GB) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]