ASUS MeMO Pad 10 ME103K: caratteristiche e prezzo in Italia
[adrotate banner=”1″]
E’ da poco arrivato anche in Italia il nuovo ASUS MeMO Pad 10 ME103K, tablet Android caratterizzato dal form-factor di 10.1 pollici e in vendita al prezzo suggerito di 199 euro. Vediamo di scoprire insieme in questa recensione tutte le sue specifiche tecniche!
Nei mesi passati il tablet era già presente nei cataloghi di molti negozi online, ma soltanto adesso la sua disponibilità nei negozi fisici è migliorata moltissimo, e si tratta di un’ottima notizia per i consumatori, considerato che stiamo parlando di un tablet che costa appena 199 euro (ma si trova anche a meno, grazie alle numerose offerte online).
Considerato il prezzo inferiore ai 200 euro, è chiaro che ci troviamo di fronte ad un tablet PC con un hardware ridimensionato rispetto ai prodotti di fascia più alta, ma che compromessi sono stati fatti a livello hardware? Diciamo subito che i componenti interni non sono di ultima generazione, ma al tempo stesso sono più che validi per poter garantire una buona esperienza d’uso con le classiche app, come il browser web e il player multimediale.
Sotto la scocca possiamo infatti trovare il chip grafico Adreno 320 e il processore quad core ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1.5 Ghz, più che sufficienti per poter garantire delle prestazioni molto buone con ogni genere di app e videogioco. Lo chassis, che ha le dimensioni di 174 x 256 x 9.9 millimetri, ha gli angoli leggermente smussati, e il display touch ha la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la diagonale di 10.1 pollici.
La batteria al litio offre una durata massima di 9.5 ore, e non mancano 1 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (espandibile fino a 64 GB tramite lo slot microSD), due fotocamere (frontale VGA, posteriore da 2 Mpixel), l’antenna GPS e i moduli Wifi e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]