[adrotate banner=”1″]
Direttamente dai siti TabTech e Tech2 arrivano le prime recensioni per l’ASUS Fonepad, il nuovo tablet Android della casa taiwanese già disponibile per la vendita in Italia e che può essere utilizzato per effettuare e ricevere telefonate, come un normale cellulare.
La qualità costruttiva del tablet è molto buona, sicuramente superiore a quella del Nexus 7, device sempre prodotto da ASUS. Il nuovo Fonepad ha infatti una scocca in alluminio con finitura satinata, mentre il precedente Nexus 7 aveva una scocca in plastica.
Il design invece è praticamente lo stesso del Nexus 7, e anche le dimensioni sono simili: 196.4 x 120.1 x 10.4 mm, per un peso complessivo di 340 grammi. Le dimensioni ridotte garantiscono un’elevata portabilità e un’ottima impugnatura, anche con una sola mano.
Parlando del display, la qualità anche qui è molto alta: grazie alla diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, le immagini riprodotte su schermo sono sempre ben definite, e la tecnologia IPS abbinata alla proprietaria ASUS Splendor è in grado di garantire un’ottima riproduzione dei colori.
Qualche commento negativo riguarda il comparto hardware: il processore Intel Atom Z2420 infatti non offre le stesse prestazioni del chipset NVIDIA Tegra 3, in particolare con le applicazioni 3D più esose di risorse. Ma utilizzando il tablet con le app tradizionali, come ad esempio il browser e il client email, non ci sarà alcun problema.
[adrotate banner=”2″]
[Via]