Asus FonePad Note FHD 6 a confronto con il Samsung Galaxy Note 3

Asus FonePad Note FHD 6 a confronto con il Samsung Galaxy Note 3

[adrotate banner=”1″]
I due nuovi Asus Fonepad Note 6 e Samsung Galaxy Note 3 sono dei phablet molto potenti, ma quale dei due è in grado di garantire il livello più elevato di prestazioni?

I ragazzi del sito tedesco Tab Tech si sono posti la stessa domanda, e hanno quindi deciso di avviare una serie di test prestazionali su entrambi i phablet, in modo tale da capire quale dei due sia il più potente.

I benchmark utilizzati sono stati i classici Quadrant, AnTuTu, GFX Bench e GeekBench, e senza troppe sorprese il Galaxy Note 3 ha avuto sempre la meglio. Questo perchè il chipset all’interno del nuovo phablet del colosso sud coreano è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core, mentre il device di ASUS è equipaggiato con il processore Intel Atom dual core.

C’è però un fatto interessante: mentre nei benchmark il Galaxy Note 3 è il phablet che ha ottenuto i risultati migliori, nell’esperienza quotidiana l’Asus Fonepad Note 6 è quello che ha convinto di più. Nonostante l’hardware meno potente, l’interfaccia utente di Android è risultata più fluida e priva di rallentamenti, mentre la stessa cosa non si può dire di quella del Galaxy Note 3, forse troppo pesante e ricca di personalizzazioni.

Vi ricordiamo che l’Asus Fonepad Note FHD6 è un phablet basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean di Google, ha le dimensioni di 164.8 x 88.8 x 10.3 mm e un peso di poco superiore ai 200 grammi. Sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel, perfetta per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e geo-tagging. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD) e il display touch è da 6 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super IPS Plus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]