Dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo, il nuovo ASUS Fonepad è ufficiale. Presentato dai dirigenti della casa taiwanese durante la fiera Mobile World Congress 2013 di Barcellona, il tablet è basato sul chipset Atom di Intel e sarà presto disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 219 euro.
[adrotate banner=”1″]
Le voci di corridoio diffuse sul web in queste ultime settimane sono state tutte esatte: il nuovo ASUS Fonepad è un tablet PC equipaggiato con 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD, fino ad un massimo di 32 GB) e il processore Intel Atom Z2420 Lexington di nuova generazione con frequenza operativa di 1.2 Ghz, in grado di garantire buone prestazioni con ogni genere di applicazione installata.
Il design del device ricorda moltissimo quello del Google Nexus 7, e la cosa non deve affatto sorprendere, dal momento che in entrambi i casi il produttore è sempre ASUS. I tasti funzione sono virtuali e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS (angoli di visione più elevati).
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, e al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l’aggiornamento alla versione 4.2. La webcam frontale è da 1.2 Megapixel, la fotocamera posteriore è da 3 Megapixel e la batteria è in grado di offrire un’autonomia massima di 9 ore.
Il prezzo di vendita è stato fissato a 219 euro per la versione da 16 GB con connettività Wifi. Al prezzo di 249 euro invece sarà possibile acquistare il tablet con 8 GB di memoria e connettività 3G+Wifi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]