[adrotate banner=”1″]
Un comunicato stampa da poco diramato dalla nota casa taiwanese ha ufficializzato l’arrivo in Italia del nuovo ASUS Fonepad 7 ad un prezzo di partenza di 199 euro IVA compresa.
Questo nuovo modello eredita molte caratteristiche del precedente, ma si presenta con un design rinnovato e ha un hardware aggiornato. Come molti di voi già sapranno, il Fonepad è in grado di ricevere ed effettuare le telefonate tradizionali, come un normale cellulare. Dal momento però che le dimensioni non sono certo l’ideale per un utilizzo prolungato, conviene usare il tablet con le cuffie o gli auricolari Bluetooth.
Il nuovo ASUS Fonepad 7 supporta anche delle maggiori velocità in download e upload, grazie al modulo per la connettività di rete 3G HSPA+ a 42 Mbit/s. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean con un’interfaccia utente personalizzata, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato o meno l’aggiornamento all’ultima versione 4.4 Kit Kat.
Come suggerisce il nome commerciale, il tablet ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale offre degli ampi angoli di visione. La tecnologia proprietaria ASUS SonicMaster offre un’elevata qualità audio dagli speaker frontali, e le prestazioni in generale non saranno affatto un problema grazie al processore Intel Atom Z2560 dual core con tecnologia Hyper-Threading che ottimizza i consumi in base alle applicazioni in esecuzione.
Il prezzo accattivante di 199 euro si riferisce alla versione con 8 GB di memoria flash interna, liberamente espandibile attraverso lo slot per schede microSD. In aggiunta, tramite ASUS WebStorage possiamo salvare file di ogni genere sui server cloud della casa taiwanese, fino ad un massimo di 5 GB. La webcam frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]