ASUS Italia è stata di parola: è stato infatti appena rilasciato il nuovo firmware per l’Asus Eee Pad Transformer TF101, grazie al quale vengono risolti diversi problemi segnalati in precedenza dagli utenti, oltre a dei miglioramenti per quanto riguarda la funzionalità di Face Unlock, ovvero lo sblocco del terminale tramite la cam frontale.
[adrotate banner=”1″]
In particolare, sono stati risolti i problemi riguardanti i riavvii di sistema improvvisi, particolarmente fastidiosi soprattutto se stiamo facendo qualcosa d’importante, e la lentezza con i caricamenti di alcune app.
Per quanto riguarda Face Unlock, è vero che si tratta di una funzione presente nativamente in Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma è altrettanto vero che alcuni conflitti a livello software ne impedivano il corretto funzionamento.
Il firmware poi migliora la stabilità di alcune applicazioni preinstallate, come ad esempio MyNet, MyLibrary e il client di gestione dei messaggi di posta elettronica.
Ricordiamo che l’Asus Eee Pad Transformer TF101 si presenta con un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, ha un processore dual core da 1 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM. Quest’ultima è espandibile a piacimento, fino ad un massimo di 32 GB, tramite lo slot per schede microSD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]