ASUS Eee Pad Transformer riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich

ASUS Eee Pad Transformer riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Secondo quanto svelato in anteprima dal sito Pocket-Lint, una fonte vicina all’azienda taiwanese avrebbe confermato che il tablet-netbook ASUS Eee Pad Transformer riceverà l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo il messaggio originale della fonte riservata e ritenuta attendibile:

“Transformer will be getting update to ICS – but we can’t provide a schedule at this stage”

Il dispositivo con moltà probabilità verrà quindi aggiornato al nuovo firmware, tuttavia non sono ancora noti i dettagli precisi sul periodo di rilascio. E’ facile comunque che ASUS preferisca dare la precedenza al nuovo Eee Pad Tranformer 2, terminale che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la stagione natalizia e che avrà preinstallato proprio Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Vi ricordiamo che l’ASUS Eee Pad Transformer è attualmente equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, ha un display multi-touch IPS da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e un trattamento antigraffio.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è l’NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce, la memoria RAM ammonta a 1 GB, quella flash interna è di 16/32 GB (con possibilità di espansione di ulteriori 32 GB tramite lo slot per schede microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 megapixel e l’altra posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geo-tagging.
[adrotate banner=”2″]
[Via]