ASUS Eee Pad Transformer Prime si aggiorna presto ad Android 4.0

ASUS Eee Pad Transformer Prime si aggiorna presto ad Android 4.0

Attraverso la pagina ufficiale di Facebook, i portavoce dell’azienda taiwanese hanno fatto sapere che l’ASUS Eee Pad Transformer Prime verrà aggiornato al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich il prossimo 12 Gennaio, quindi tra pochissimi giorni.

[adrotate banner=”1″]

Il tablet-netbook di ASUS, uscito sul mercato statunitense lo scorso dicembre, è attualmente equipaggiato con Android 3.2 Honeycomb, dal momento che l’azienda asiatica ha preferito non rimandare troppo l’uscita del prodotto.

Per quanto riguarda il mercato italiano, ASUS ha confermato che il Transformer Prime è in arrivo sul territorio nazionale nel corso delle prossime settimane al prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa, e la bella notizia è che Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà già installato nella memoria interna.

Dotato di un ampio schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super IPS+, il nuovo Eee Pad Transformer Prime è il successo diretto del primo Transformer, e da esso ha ereditato la possibilità di essere convertito in PC netbook tramite l’utilizzo di una docking station che comprende batteria secondaria, touchpad e tastiera fisica con tasti ad isola.

Le prestazioni sono garantite dalla presenza del potente chipset NVIDIA Tegra 3 penta core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, sulla scocca frontale troviamo una webcam da 1.2 Megapixel, mentre sulla cover posteriore c’è una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]