ASUS Eee Pad Transformer Prime disponibile in Italia dal 25 Gennaio a 599 euro
Con un post sulla pagina ufficiale di Facebook, i rappresentanti di ASUS Italia hanno confermato che si potrà acquistare il nuovo Eee Pad Transformer Prime a partire dal prossimo 25 gennaio, al prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa.
[adrotate banner=”1″]
L’azienda taiwanese aveva già anticipato che il tablet-netbook sarebbe costato 100 euro in più rispetto al primo modello di Transformer, e la causa non è soltanto il fatto che l’hardware è stato completamente aggiornato, ma anche la versione in vendita è quella con memoria flash da 32 GB e docking station. Quest’ultima permette di convertire il tablet Android in un PC netbook, con tanto di touchpad, tastiera fisica con tasti ad isola, porte aggiuntive e batteria secondaria per aumentare l’autonomia in generale.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del messaggio di ASUS Italia a riguardo:
“Transformer Prime è un prodotto top di gamma e in quanto tale abbiamo deciso di venderlo unicamente in una configurazione Full Optional che valorizzi uno degli aspetti chiave del prodotto, ovvero la convertibilità. Quindi no, non è prevista una versione solo tablet.”
Non verrà inoltre commercializzata la versione con modulo 3G, ma soltanto quella con connettività Wifi, visto che a detta dell’azienda “la diffusione di telefoni Android con supporto per il tethering sta spingendo gli utenti verso una convergenza dei contratti di telefonia dati che non giustifica l’adozione di un secondo dispositivo 3G”.
[adrotate banner=”2″]
[Via]