Il sito web taiwanese Digitimes, fonte (quasi) sempre affidabile per quanto riguarda le notizie sui vari produttori e fornitori asiatici, ha svelato che l’ASUS Eee Pad Transformer Prime, conosciuto anche come ASUS Eee Pad Transformer 2, avrà un ritardo di commercializzazione dovuto alla scelta di equipaggiarlo fin da subito con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[adrotate banner=”1″]
Nei piani iniziali dell’azienda taiwanese il nuovo tablet-netbook doveva infatti arrivare nei negozi entro novembre e con installato Android 3.2 Honeycomb, ma pare che i dirigenti di ASUS abbiano deciso per un lieve ritardo in favore dell’adozione di Ice Cream Sandwich.
Si tratta senza dubbio di una mossa sensata di marketing, dal momento che già l’attuale ASUS Eee Pad Transformer ha installato Android 3.2 Honeycomb, pertanto non ci sarebbero state differenze evidenti a livello di software e interfaccia grafica.
In attesa della presentazione ufficiale fissata per domani 9 novembre 2011, vediamo di fare un riepilogo delle caratteristiche tecniche del terminale: il chipset che gestirà tutte le operazioni sarà il nuovo NVIDIA Tegra 3, con cinque core per l’elaborazione dei dati in grado di garantire non solo prestazioni nettamente superiori rispetto alle soluzioni attuali, ma anche minori consumi energetici.
Il display touch dell’Eee Pad Transformer Prime avrà una diagonale di 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, saranno presenti una porta USB standard, un’uscita video HDMI, lo slot per schede SD e due fotocamere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]